E-Commerce & Call To Action

Le call to action per e-commerce hanno un ruolo decisivo in un progetto di shopping online e devono essere parte integrante di ogni strategia di marketing.

Consentono di spingere l’utente verso l’azione prevista. Vale a dire la vendita finale.

La call to action (CTA) è la ciliegina sulla torta che ti spinge a dire sì e premere il pulsante. In parole semplici una CTA è un invito a compiere un’azione: con poche parole cattura la tua attenzione e ti spinge a “fare click”.

✅ Alcuni esempi di CTA? Eccoli:

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Per rendere la CTA vincente é necessario utilizzare un messaggio estremamente chiaro e preciso, di seguito alcune indicazioni da tenere in considerazione quando si propone un messaggio+CTA, questi messaggi devono:

  • Rispondere a un bisogno del lettore e rendere quel bisogno impellente: quando lo leggo devo pensare “ho proprio bisogno di …”,
  • Colpire l’attenzione anche con immagini d’impatto: l’aspetto visivo conta moltissimo in questi casi
  • Trasmettere un carattere d’urgenza: guarda che l’offerta è valida solo fino a domani poi paghi il prezzo pieno,
  • Sottolineare il beneficio per chi legge: se ci chiami non sosterrai costi, é tutto gratis!

Un discorso a parte deve essere fatto per le social call to action che attraverso pulsanti o widget invitano alla condivisione dei contenuti e portano un ritorno di visibilità. Scrivere delle didascalie in cui si invitano i propri follower a condividere, mettere like, commentare o a retwittare favorisce le interazioni con il post stesso.

Uno mezzo utilissimo per stimolare CTA è l’utilizzo di un numero verde che é uno strumento di marketing, vendita e servizio clienti efficace e diretto. Ricordati di inserirlo nel tuo e-commerce e di comunicalo sempre e ovunque!

ATTIVA OGGI IL TUO NUMERO VERDE!

Numeroverde.it

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