marketing Numero Verde

Sales letter: come aumentare le vendite?

Condividici su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

La sales letter (lettera di vendita) è una comunicazione, cartacea oppure online, che si pone come unico obiettivo la vendita di un prodotto o di un servizio.

Questa sales letter presenta le caratteristiche di un servizio/prodotto spiegando i motivi per cui assolutamente lo dovresti acquistare.

Avete mai usato una sale letter?

Quale CTA (chiamata all’azione) pensi sia più efficace per convincere le persone a contattarti?

Se utilizzate bene le parole sono il primo strumento per vendere!

Per rendere efficace una sales letter questa deve avere, come chiamata all’azione, un numero verde!

Se utilizzi una landing page, se ti stai dedicando all’ e-mail marketing oppure proponi volantini, magari ad una fiera di settore, un evento o una convention, stai comunque proponendo un invito all’acquisto, e questo si sviluppa seguendo le regole della scrittura persuasiva.

Attenzione, però! La sales letter non è la bacchetta magica che risolverà tutti i tuoi problemi! Devi conoscere le giuste leve per persuadere le persone a compiere l’azione che desideri.

Di seguito abbiamo raccolto per te alcuni suggerimenti per rendere le tue sales letter efficaci e ovviamente, persuasive!

1 – INCIPIT ACCATTIVANTE: Come per la maggior parte dei testi, l’incipit conta tanto. E’ essenziale studiare una headline (titolo) che catturi l’attenzione del destinatario e che lo spinga a procedere nella lettura del messaggio.

2- LINGUAGGIO SEMPLICE E CHIARO: Anche se il target cui ci si rivolge è competente nell’ambito di riferimento, dobbiamo attenerci a un linguaggio semplice e chiaro perché da questo ne va dell’efficacia del messaggio. I concetti possono anche essere di tipo tecnico e settoriale ma dovete rendere la lettura piacevole, scorrevole e comprensibile anche qualora il ricevente non fosse la persona che abbiamo in mente, magari un collaboratore. Mai dare nulla per scontato!

3- CALL TO ACTION: Rendi la call to action semplice! Un errore che si commette spesso è quello di inserire troppi contatti per favorire la call to action. Non serve mettere contemporaneamente email, fax, telefono, cellulare, pagina Facebook e Twitter, è più che sufficiente inserire un unico contatto, un numero di verde.

Se vuoi attivare un numero verde non esitare, vai su numeroverde.it

Nessuna installazione
Sei subito attivo! L’attivazione del numero verde è immediata e consente di ricevere chiamate da tutto il territorio nazionale, sia da rete mobile sia fissa, attraverso un unico punto di contatto. Il numero 800 è un numero virtuale che si appoggia sull’infrastruttura telefonica esistente e non necessità di alcuna linea aggiuntiva.

Gestione del numero in totale autonomia
Configuri il numero e organizzi l’ufficio! Il pannello di controllo è accessibile ovunque e con qualsiasi strumento sia esso un computer, un tablet o uno smartphone.

Ricarica online 24/7
Nessuna sorpresa! Via mail e sms ti informiamo sul credito residuo e sulla scadenza del numero verde.

Sempre raggiungibile
Nessuna chiamata persa! Ricevi sia su telefono fisso sia su cellulare, in Italia e all’estero.

Maggiori opportunità
Il numero verde è il miglior alleato per la vendita, il servizio clienti e il marketing.

Alta qualità
Un’azienda affidabile, organizzata e sempre disponibile. Questa è l’immagine che trasmetterai al mercato.

Numeroverde.it

Il tuo Numero Verde si fa in 4!

Il servizio offerto da numeroverde.it è un pacchetto composto da 4 prodotti: numero verde ricaricabile, Segretaria.me, centralino intelligente IVR e call back.

Related posts