SMART WORKING: HA FUNZIONATO PER 6 AZIENDE SU 10

Smart Working: ha funzionato per 6 aziende su 10.

Condividici su...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nel 63% dei casi la produttività dei dipendenti è aumentata nel terzo trimestre del 2020.

Secondo lo studio del Capgemini Research Institute intitolato “The future of work: from remote to hybrid”, lo smart working, diffusosi per necessità a causa del Covid-19, è stato un bene per 6 aziende su 10. Il merito sarebbe legato alla riduzione dei tempi necessari per raggiungere il luogo di lavoro, alla flessibilità degli orari e all’adozione di strumenti di collaborazione virtuale. 

Il 70% delle organizzazioni ritiene che l’aumento della produttività legato al lavoro da remoto sia sostenibile anche una volta terminata la pandemia. Ecco perché, nel prossimo triennio, circa circa tre organizzazioni su dieci si aspettano che più del 70% dei propri dipendenti lavori da remoto.

Non tutti i lavoro possono essere in smart working, si è notato un aumento della produttività nelle funzioni IT e digitali, seguite dal servizio clienti e da vendite e marketing.

Il Capgemini Research Institute indica la necessità di creare un nuovo modello ibrido, con un mix di lavoro da casa e presenza in ufficio. Non si tratta però solo di spostare un pc: con la nuova organizzazione, è necessario “riconsiderare il modello di selezione” (meno legato alla presenza fisica), “ridefinire la leadership e promuovere autonomia, empatia e trasparenza”, “rinnovare una cultura del lavoro basata sulla fiducia attraverso nuove abitudini collettive” e “installare una solida infrastruttura per accelerare la modalità di lavoro in digitale”. 

Fonte: Capgemini Research Institute

Il numero verde di numeroverde.it ti consente di gestire ordini, vendite e servizi post-vendita in qualsiasi luogo tu sia!

Le aziende si stanno trasformando in organizzazioni sempre più flessibili e delocalizzate. Sono organizzazioni fondate su un modo di lavorare e di collaborare diverso dall’approccio tradizionale.

Con www.numeroverde.it è possibile predisporre un IVR che permette ai differenti reparti delle medie e grandi aziende di rispondere da località, spazi e contesti completamente diversi.

Ricevere e gestire le chiamate, da qualunque posto tu ed i tuoi collaboratori vi troviate, sarà semplicissimo.

Il numero verde è alleato del tuo business e in questo momento, estremamente delicato, può realmente permetterti di adoperare lo smart working.

ATTIVA OGGI IL TUO NUMERO VERDE!

numeroverde.it logo

Related posts