Tempismo Vendita

Tempismo: nelle fasi di vendita è indispensabile.

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Il tempismo è una caratteristica importante per la buona riuscita di una vendita. Per non regalare clienti alla concorrenza, è necessario farsi trovare pronti a rispondere alle richieste di chi vuole acquistare i tuoi prodotti o servizi.

E’ importante personalizzare il proprio approccio in base alla fase del processo di vendita in cui ci si trova.

Se non trovi risposte immediate alle tue necessità o desideri, tu, cosa fai?

Se stai visitando un sito, passi a quello del competitor… i tuoi potenziali clienti pretendono da te le stesse cose che tu cerchi quando sei tu a dover acquistare.

Il tempismo è indispensabile anche durante il Cross Selling e l’Upselling, il primo è la strategia di vendita che consistente nel proporre al cliente, che ha già acquistato un particolare prodotto o servizio, anche l’acquisto di altri prodotti o servizi complementari. Il fine è quello di consolidare la relazione con il cliente (che spesso acquista più prodotti nello stesso processo d’acquisto) e di accrescerne la profittabilità, aumentando la varietà dei prodotti o servizi acquistati tra quelli presenti nel portafoglio prodotti. Mentre il secondo, l’Upselling, è la strategia che mira ad indirizzare il cliente verso l’acquisto di un tuo prodotto o servizio qualitativamente migliore (e più costoso) rispetto a quello che aveva intenzione di acquistare inizialmente.

Non basta quindi la domanda efficace,  serve il giusto tempismo nel quale porla!

NumeroVerde.it è uno strumento di marketing utilizzato da Imprenditori e Professionisti per i seguenti vantaggi:

✔ Contatto immediato e diretto con il cliente. Per quanto possa sembrare una cosa banale e scontata possiamo garantirti che non è così. Le incertezze e l’ansia di chi è costretto ad attendere una risposta via mail, o a compilare uno dei classici form di contatto, vengono superate.

✔ Incremento esponenziale della credibilità del Brand e conseguente miglioramento di immagine agli occhi del cliente, sia esso già effettivo o ancora da acquisire.

✔ Possibilità di avere un riscontro in tempo reale su eventuali criticità o problemi del prodotto/servizio offerto. Il che vuol dire, ovviamente, riuscire ad apportare i dovuti correttivi in maniera tempestiva e garantire sempre elevati standard in termini di efficienza e qualità.

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